Regolamento Frequentanti

A) ISCRIZIONE
Le iscrizioni ai corsi ARCA si possono effettuare on-line sul sito https://www.dpss.unipd.it/arca/corsi. Le liste d’iscrizione verranno aperte qualche settimana prima dell’inizio del corso. La data di apertura e chiusura delle iscrizioni è indicata vicino ad ogni corso sul sito. 
Per accedere ai corsi ARCA a titolo gratuito, la seguente lista di priorità verrà seguita:

  1. laureandi magistrali di corsi di laurea afferenti al DPSS o il cui relatore/relatrice afferisce al DPSS
  2. tirocinanti (sia pre-lauream che post-lauream) il cui supervisore afferisce al DPSS
  3. dottorandi con supervisore DPSS (compresi visiting)
  4. studenti di laurea magistrale iscritti a corsi di laurea magistrale afferenti al DPSS
  5. studenti e laureandi di laurea triennale iscritti a corsi di laurea afferenti al DPSS o il cui supervisore afferisca al DPSS
  6. studenti/dottorandi di altri corsi di laurea dell’Università di Padova esterni al DPSS  

Per particolari corsi la lista di priorità potrebbe cambiare, in questo caso verranno comunicate eventuali variazioni direttamente sul sito del corso.
A parità di graduatoria, si terrà in considerazione la cronologia delle iscrizioni. Entro 5 giorni dall’inizio del corso, verrà inviata una e-mail di accettazione agli studenti accettati al corso e una e-mail di piazzamento in graduatoria di riserva ai rimanenti studenti.
È possibile iscriversi a più corsi ARCA, anche nello stesso periodo.

B) RINUNCIA
Gli studenti accettati al corso devono inviare entro 3 giorni dall’inizio del corso la loro eventuale rinuncia a partecipare al corso a arca.dpss@unipd.it. In tal caso, il loro posto verrà ceduto agli iscritti nella graduatoria di riserva. La rinuncia a partecipare al corso a cui ci si è iscritti comporta anche l’esclusione dello studente da qualsiasi corso ARCA erogato nell’anno accademico in questione.
La non partecipazione alla prima lezione del corso comporta la rinuncia automatica dell’iscritto al proprio posto nel corso, che verrà ceduto al primo studente in graduatoria di riserva, a meno di valide motivazioni fornite dallo studente al conduttore del corso prima dell’inizio dello stesso circa la sua assenza alla sola prima lezione. La non partecipazione alla prima lezione comporta anche l’esclusione dello studente da qualsiasi corso ARCA erogato nell’anno accademico in questione.

C) ATTESTATO
Durante l’ultima lezione di ogni corso è previsto una prova di comprensione dei contenuti del corso. L’attestato di partecipazione al corso viene rilasciato solo se lo studente ha superato la prova finale e ha partecipato a più dell’80% del corso.