Seminario sulla Customer Journey
30.03.2020
CHI: Federica Valentini
di origine “studiosa” di marketing, ha approfondito il tema “mercato” in molti suoi aspetti sia dall’interno delle aziende (marketing manager e brad manager) sia come consulente. Come Founder di Indaco si occupa di consulenze in ambito mercato e organizzativo, e sta approfondendo il tema Purpose nelle sue diverse sfaccettature, dalla sfera strategia a quella più personale.
COSA: Customer journey
La customer journey è uno strumento che mappa il viaggio del cliente verso il suo obiettivo: l’azienda o l’acquisto desiderato.
Perchè non utilizzare questo strumento di marketing anche per i progetti di comunità? In questo modo le necessità dei target verranno tenute in considerazione dalla progettazione iniziale fino alle azioni di comunicazione e veicolazione.
Doing marketing for good!
- ore 10,30: connessione su zoom (https://unipd.zoom.us/j/487912379) e inizio sessione
- 10,30 - 11,00: presentazione in “live” del tema della lezione “Customer Journey”
- 11, 00 - 11,40 : lavoro in team virtuali sull’esercitazione associata alla presentazione (connessioni dei team su zoom, o Skype, o a libera scelta)
- 11, 45 - 12,10: ri-connessione per restituzione da parte dei team (piccole presentazioni a cura dei team di lavoro)
- 12,15 - 12,30: spazio aperto per domande scritte. (su moodle)