Rischi e risorse del web

19.01.2018

Seminario organizzato dall'APAD - Servizio di Assistenza psicologica ai dipendenti universitari e ai loro familiari

Padova, 19 gennaio 2018, ore  9.00 - 13.30
aula Ippolito Nievo - Palazzo Bò

Il seminario si propone di affrontare l’utilizzo di Internet nelle sue varie sfaccettature: dal rischio che si corre quando si mettono nel web informazioni personali che non potranno mai più essere cancellate, alla possibilità di sfruttare potenzialità comunicative ed espressive altrimenti inaccessibili. La tematica si apre ad un confronto generazionale in cui i ruoli si invertono: i più piccoli spesso risultano più competenti dei grandi, ma la responsabilità dell’uso corretto di internet rimane il compito del genitore. La necessità di alfabetizzarsi al linguaggio del web ed alle sue regole è una realtà di cui prendersi cura anche dal punto di vista psicologico.

9.00  Registrazione partecipanti

9.30  Apertura Lavori – E. Ferruzza

9.45  R. Stella  "Chi ha paura di Internet?"

10.45 C. Marogna "Keep in touch: quali connessioni?"

11.30  Intervallo

12.00  Conversazione con il pubblico

13.00 Chiusura dei lavori e consegna attestati di partecipazione

E’ richiesta l’iscrizione tramite il sito: https://elearning.unipd.it/scuolapsicologia/