Premio di Laurea Marco Tiso
Segnaliamo l’istituzione di un premio annuale per la migliore tesi di laurea (triennale o magistrale) sul tema del benessere mentale, promosso dall’Associazione MAI BANALE in onore di Marco Tiso.
Il premio ha un valore di 500 euro e verrà assegnato alla tesi ritenuta più meritevole per originalità, rigore scientifico e rilevanza sociale nell’ambito del benessere mentale.
Rientrano anche i lavori sul rapporto tra attività sportiva/pratica motoria e benessere mentale, in termini di promozione del benessere psicologico, prevenzione del disagio e inclusione sociale.
Possono partecipare studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Padova, che hanno discusso la loro tesi nel 2025.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 febbraio, ore 14:00.
La domanda di partecipazione da redarre in carta semplice dovrà essere trasmessa, entro il 9 febbraio 2026, ore 14.00, all’indirizzo direzione.dpss@unipd.it con la seguente documentazione allegata:
• Curriculum vitae formato europeo
• Tesi di Laurea formato pdf
• Riassunto della tesi (di max 1500 battute spazi inclusi)
• Copia del documento di identità
• Copia del certificato di Laurea/autocertificazione
Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento è possibile contattare: irene.leo@unipd.it o 0498276536
Il bando è disponibile nell'Albo online di Ateneo
Questo premio nasce dalla volontà dell’Associazione MAI BANALE di ricordare Marco Tiso, amico e figlio, trasformando la sua memoria in un percorso positivo e concreto dedicato al benessere mentale e alle nuove generazioni.

