Informazioni

Informazioni generali

Tutte le ricerche condotte dal BabyLab sono esperienze sicure e piacevoli per i bambini e hanno ottenuto l’approvazione del Comitato Etico della Ricerca Psicologica del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova.

Nelle ricerche viene sempre tutelata la privacy dei partecipanti secondo le normative di legge (Dlgs. n. 196/2003: "Codice in materia di protezione dei dati personali”).

Inoltre, nel rispetto delle norme sul consenso informato, i partecipanti hanno la possibilità di ritirarsi dalla ricerca in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza penalizzazione alcuna e ottenendo il non utilizzo dei loro dati.

Dove siamo:

https://goo.gl/maps/4qEhogmovx72

Come raggiungere il DPSS (sito presso la Scuola di Psicologia):

Con mezzi pubblici?

- dalla Stazione FF.SS.:

Prendere la linea urbana APS n° 18 o 7, e scendere alla fermata, posta tra la fine di via Niccolò Tommaseo e l’inizio di via Venezia, dopo la Fiera di Padova;

Arrivati alla fermata, proseguire verso destra (prolungamento di via Venezia), al numero 12/2.

La sede del Dipartimento è sita nel palazzo rosa sulla destra, appena entrati nel cancello principale della facoltà di Psicologia.

In auto?

- dall'autostrada Milano-Venezia (A4):

Uscire a Padova Est, poi proseguire per il centro della città, fino a Piazza Stanga (vi troverete già su via Venezia);

All’incrocio, prendere la  seconda uscita a destra, e proseguire per circa 500m, fino alla prima rotatoria (sulla sinistra della rotatoria troverete l’Hotel Galileo, Best Western).

Prendere la terza uscita (tenere l’hotel alla propria sinistra), e proseguire per pochi metri;

L’entrata del parcheggio sotterraneo del Dipartimento saranno subito alla vostra destra ed il personale del dipartimento sarà lì ad accogliervi.

- dalla Stazione FF.SS.:

Da Piazzale Stazione (con la stazione stessa alla propria sinistra), proseguire fino alla rotonda, e prendere la prima uscita a destra;  

Alla rotonda subito successiva, prendere la terza uscita, su via Niccolò Tommaseo.

Proseguire per circa 1,5 km. Superata la Fiera di Padova (sulla sinistra), proseguire diritti dopo il semaforo.

Superata anche la concessionaria Ceccato (sulla sinistra), alla rotonda prendere la prima uscita a destra su via Venezia.

L’entrata del parcheggio sotterraneo del Dipartimento saranno subito alla vostra destra ed il personale del dipartimento sarà lì ad accogliervi.