Convegno Nazionale: La prevenzione nella scuola e nella comunità

Padova

Dal 04.07.2013 al 06.07.2013

"La prevenzione nella scuola e nella comunità: Smart Community”

Il 9° appuntamento Nazionale organizzato dal Laboratorio Link, sarà l’occasione per ricercatori e operatori di confrontare la qualità delle proprie esperienze e ricerche, oltre che proporre nuove idee per progetti nel settore della prevenzione e della promozione del benessere. I lavori si articoleranno soprattutto in sessioni poster (concentrate tra il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina), ma anche comunicazioni orali, tavole rotonde, workshop tematici, spritz-time.
Si tracceranno alcuni itinerari, temi attorno ai quali organizzare le attività dei tre giorni: l’utilizzo della nuove tecnologie per la prevenzione, le smart community come nuova frontiera per incrementare il benessere delle comunità, le reti di sostegno e la loro operazionalizzazione nei progetti di mentoring e di peer-education, salute e adolescenza.

Vai al sito web del Laboratorio Link